l’odierno Comunicato stampa del Comune di Montesilvano contiene un FALSO

L’Amministrazione Comunale di Montesilvano si è oramai infilata in un tunnel di ipocrisie e falsità dal quale non riesce a venire fuori.

L’ultimo, eclatante episodio nel primo pomeriggio di oggi, “testimone” la diretta web della seduta del Consiglio Comunale (che verrà peraltro regolarmente trascritta agli atti ufficiali, parola per parola):

al punto n. 2 dell’Ordine del Giorno vi era l’esame della mozione presentata da alcuni consiglieri d’opposizione, in relazione alla nota diatriba sul prolungamento della Circonvallazione  Pescara-Montesilvano-Silvi-Pineto (opera pubblica di interesse nazionale, finanziata dal CIPE per 450 milioni di euro).

Ebbene dopo tre ore di dibattito consiliare, la mozione è stata respinta a maggioranza dei voti (con ciò confermandosi la folle ipotesi di realizzazione di una modesta scuola elementare proprio sul tracciato della futura arteria stradale, quale anacronistico e velleitario “scudo edilizio” da contrapporre al Piano ANAS !)

13 VOTI CONTRARI : CACCAMO Alfredo, CILLI Paolo, COZZI Valter, DE MARTINIS Ottavio,  DI NICOLA Stefania, FALCO Ermanno, MARCHEGIANI Luigi, DIRODI Silvano, DI CENSO Emilio, PARLIONE Maria Rosaria, OLIVIERI Benito, CATONE Vittorio, SALVATORE Massimo.

9 VOTI FAVOREVOLI: BIFERI Oscaro, BROCCHI Leo, BRATTI Gianni, CHIULLI Adriano, DI FELICE Stefano, DI PASQUALE Francesco, DI STEFANO Gabriele, MARAGNO Francesco e ODOARDI Cristian.

quindi la maggioranza ha proposto, di rincalzo, una contraddittoria risoluzione per invocare la convocazione dell’ennesimo “tavolo tecnico” perditempo e perdisoldi , risoluzione che non è stata votata poichè nel frattempo è mancato il numero legale (che proprio la maggioranza avrebbe dovuto garantire, ma evidentemente non vi riesce).

Questi i fatti, la cui dinamica risulta quindi esattamente opposta a quella partigianamente e vergognosamente falsa tracciata nel “comunicato ufficiale” inviato agli organi di stampa dallo staff del Comune, ormai candidato d’ufficio e a pieno titolo al Pinocchio d’Oro 2007-2011 .

Povera Montesilvano, come sei caduta in basso !

 

Leave a Reply